Lunedì 20 gennaio 2020 in TV arriva Cine 34, il nuovo canale Mediaset la cui programmazione sarà interamente dedicata al cinema italiano.
Per gli appassionati di cinema sta per arrivare una bella e attesa novità sul piccolo schermo: Cine 34, il nuovo canale Mediaset la cui programmazione sarà interamente dedicata al cinema italiano. Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, sintonizzandosi sul canale 34 del digitale terrestre, si potranno vedere gratuitamente in chiaro i migliori film made in Italy. Quando inizierà la programmazione di Cine 34? Da lunedì 20 gennaio 2020. Questa è senza dubbio una delle più grandi e importanti novità della televisione italiana nel nuovo anno.
Cine 34: il 20 gennaio debutta il canale Mediaset
Il canale 34 del digitale terrestre è al momento occupato da Mediaset Extra, che verrà però definitivamente spostato al 55, frequenza in precedenza occupata da un altro canale dedicato al cinema: Cine Sony. Il primo giorno di programmazione di Cine 34, quello di lunedì 20 gennaio, sarà interamente dedicato a uno dei più grandi registi della storia (non solo italiana): Federico Fellini.
Nel corso della giornata verranno trasmessi alcuni dei più grandi capolavori di Federico Fellini come: I vitelloni, Lo sceicco bianco, Boccaccio 70, La dolce vita, 8 1/2 e Giulietta degli Spiriti. D’altronde, un canale dedicato al cinema nostrano non poteva che esordire che con le pellicole di uno dei più apprezzati registi a livello mondiale, nonché vincitore di un Premio Oscar onorario nel 1993.
Canale Cine 34: la programmazione
Il palinsesto di Cine 34 seguirà giorno dopo giorno una traccia ben precisa. La domenica sarà la giornata dedicata ai Supercult, il lunedì quello ai Maestri del cinema. Il martedì è il giorno de Le bellissime, ovvero le più belle e divertenti commedie sexy.
Il mercoledì cambierà invece completamente il tema e si passerà ad A mano armata, ovvero i film polizieschi. Il giovedì sarà il giorno del Non ci resta che ridere, ovvero le commedie, mentre il venerdì sarà quello delle Sfumature di giallo, i film di genere thriller. Infine, si chiude il sabato con Lo chiamavano western, ovvero i migliori western all’italiana che piacciono tanto anche a registi internazionali come Quentin Tarantino.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cine34Mediaset/?tn-str=k*F